Soprattutto per i primi piani, ovvero quelli più facilmente raggiungibili da potenziali malintenzionati, è consigliabile l’installazione di grate di sicurezza, cioè di serramenti fissi in acciaio che creano una barriera impenetrabile dall’esterno, senza però compromettere né la qualità di chi vive all’interno dell’abitazione, né l’aspetto estetico generale dell’immobile. È infatti questo il grande pregio delle inferriate proposte: la capacità di coniugare la massima resistenza con un aspetto estetico di grande impatto, reso arioso e luminoso grazie a un design originale ed elegante, ideale sia per la villa singola sia per l'appartamento o il condominio di città.
Le inferriate di sicurezza sono dotate di caratteristiche antiscasso, antiscardinamento, antieffrazione e sono disponibili in due versioni: le inferriate fisse e i cancelletti con apertura ad anta, scorrevole, ribaltabile, equipaggiati da serrature di sicurezza. In entrambi i casi l’acciaio permette una notevole resistenza a tutte le sollecitazioni esterne: i particolari trattamenti, quali la zincatura e la verniciatura con polvere poliestere in forno a 180°, permettono alle grate di tollerare sbalzi di temperatura e umidità. La produzione dell'azienda LaFa sas di San Donnino, in provincia di Firenze, comprende una vasta gamma di colorazioni e finiture, con design classici e tradizionali, come ad esempio sbarre piene in tondo o quadrato verticali oppure innovativi e di particolare pregio estetico, con lavorazioni estetiche quali torsioni, curve, riccioli, forgiature su misura, pigne e pieghe.
La grata di sicurezza Ecocomb è realizzata con profili ed elementi in acciaio zincato, quali tondi, quadri, occhio bottato, in base al modello scelto. La finitura è con verniciatura a polveri poliestere, colori Ral ns. standard. L’esecuzione è solo una o due ante apribili in abbinamento con persiane o sportelloni in legno, alluminio, PVC.
L’apertura degli infissi può avvenire in un unico blocco o separatamente. L’infisso è completo di serratura di sicurezza a tre punti di chiusura con gancio centrale, di paletto superiore con chiusura automatica su anta semifissa, rostri antistrappo, cerniere avvitate e profili montanti con aletta di protezione a triplice spessore 45/10.
Profilo in acciaio zincato
Profilo in acciaio zincato
Profilo in acciaio zincato
Profilo in acciaio zincato
Profilo in acciaio zincato